1
007035
https://pratiche.comune.introd.ao.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.introd.ao.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.introd.ao.it
it

Presentare domanda di agevolazione tributaria

  • Servizio attivo

Il servizio permette di richiedere un'agevolazione sul pagamento dell'IMU (Imposta Municipale Unica) o una riduzione/esenzione sul versamento della TARI (Tassa sui Rifiuti).


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini del comune

Descrizione

Il servizio permette di richiedere un'agevolazione sul pagamento dell'IMU (Imposta Municipale Unica)  o una riduzione/esenzione sul versamento della TARI (Tassa sui Rifiuti).

L'agevolazione IMU può essere richiesta nei seguenti casi:

  • aree fabbricabili possedute da coltivatori diretti o imprenditori agricoli;
  • fabbricati di interesse storico o artistico;
  • fabbricati dichiarati inagibili o inabitabili e di fatto non utilizzati;
  • abitazioni concesse in comodato;

E' possibile richiedere la riduzione/esenzione TARI in caso di:

  • abitazioni e locali per uso stagionale;
  • abitazioni occupate da soggetti con residenza o domicilio all'estero per più di sei mesi all'anno;
  • utenze domestiche che abbiano avviato il compostaggio domestico.

Copertura Geografica

Comune di Introd

Come fare

La richiesta può essere fatta attraverso il servizio online disponibile sul sito del Comune. L'agevolazione può essere richiesta direttamente o attraverso delega. E' necessario scegliere la tipologia di tributo per cui si richiedere l'agevolazione e allegare la documentazione relativa.

Cosa serve

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE:

Per inviare una richiesta è necessario allegare:

Cosa si ottiene

Agevolazioni tributarie.

Tempi e scadenze

La richiesta di agevolazione può essere inviata in qualsiasi periodo dell'anno.

Tempo massimo di evasione dopo la presa in carico: 30 giorni.

Quanto costa

L'inoltro della richiesta è gratuito.

Accedi al servizio

L'ufficio provvederà ad informare sull'avanzamento della situazione

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Gestito da:

Servizio Tributi

Località Champagne, 53 – 11018 Villeneuve (AO)

Centralino

+39 0165 900052

info@comune.introd.ao.it

pec: protocollo@pec.comune.introd.ao.it

fax: +39 0165900015

Argomenti:

Pagina aggiornata il 19/12/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri